Lunedì, 18 Settembre 2017 00:00

Dove siamo

Vota questo articolo
(0 Voti)

bandiera italiaITALIA

GENOVA SESTRI - Casa Madre
MONTECOMPATRI (ROMA) - Curia Generalizia
SANT'ONOFRIO (VV)
SOLARINO (SR)

bandiera albaniaALBANIA

KAVAJË

bandiera hondurasHONDURAS

SAN PEDRO SULA

bandiera guatemalaGUATEMALA

SAN CRISTOBAL
CHAPAS

LA NOSTRA MISSIONE NELLA TERRA DELL’ETERNA PRIMAVERA: GUATEMALA

La nostra Congregazione “Cenacolo domenicano” di Diritto Pontificio sorse nell’anno 1932 per opera di Ermelinda Rigon donna di una ricchezza umana e spirituale sovrabbondante, ricca di doni di natura e di grazia tutta data al servizio della Parola di Dio e per il bene dei fratelli.
Ermelinda consacrò tutta la sua vita per la Diffusione della Verità spinta di un’ardente sete di apostolato.
Ella abbracciò la Spiritualità Eucaristica Dominicana e il suo sogno fu “Lanciare nel mondo le predicatrici di san Domenico consacrate al servizio di Dio nella Chiesa”.
Fondamentò la sua vita in Gesù Maestro di verità, di carità e di apostolato. Si nutriva della Parola di Dio, fonte di luce e di speranza; della Eucaristia alimento per la salvezza eterna; della Preghiera dove come S. Domenico Parlava con Dio e si abbandonava in Lui. Lo studio Che era importantissimo per lei arricchiva la sua conoscenza per formare la mente ed infiammare il suo cuore e poi  arrivare all’altro con il suo insegnamento efficace partendo della sua propria esperienza.
La Vita Comunitaria o la comunità era molto importante per Ermelinda perché era come un “Focolare” di carità fra le consorelle da dove sgorgava l’apostolato.
Apprendere per comunicare e la nostra vocazione come religiose del Cenacolo Domenicano questa e la nostra esigenza e la nostra gioia e tutto per estendere il Regno di Dio.
Il Cenacolo Domenicano realizza la sua prima missione in Guatemala nell'anno 1986 in Quirigua dove le consorelle si dedicarono interamente alla Evangelizzazione e Promozione degli agenti di Pastorale: Delegati, Catechisti, Ministri Estraordinari e in fine si condivideva con la gente, le gioie e le speranze, le sofferenze e le povertà...
Dopo 7 anni, nel 1993 ci siamo trasferite a S. Cristobal dove oggi risiede la Casa di Formazione “Nostra Signore di Guadalupe”.

Letto 2123 volte Ultima modifica il Lunedì, 20 Novembre 2017 17:11
Altro in questa categoria: Apostolato »