Lunedì, 25 Gennaio 2016 00:00

Juniorato

Vota questo articolo
(0 Voti)

La terza tappa, lo  dating someone who looks like your dad http://ducove.sk/milno/3031 check out here aplicacion de conocer mujeres shoe hook up http://sman8jkt.sch.id/buga/1864 http://www.deompdei.org/klinok/2392 opcje binarne na forex dating app for married couples revoir telefilm rencontre en ligne juniorato, è il periodo che intercorre tra la prima professione e la professione perpetua. Corrisponde nel Vangelo a quel periodo di apprendimento e di esperienza apostolica, che gli apostoli vissero accanto al Divino Maestro e che si concluse con la Passione-Morte-Risurrezione di Gesù e con la Pentecoste.

Caratteristica è proprio l'esperienza dello Spirito, che conduce la religiosa verso il mistero pasquale, attraverso l'attuazione dei voti, e la prepara alla sintesi tra vita contemplativa e apostolato, tra consacrazione e missione. Maria è modello insigne di unione con Cristo nella contemplazione e nell'azione apostolica (Decreto pag. 6 delle Costituzioni - v.PF,pp.23, 37, 59).

Concluso il tempo dello Juniorato la professa emette la Professione perpetua che significa la totale donazione al Signore per tutta la vita ed anche l'appartenenza piena e definitiva all'Istituto.

Letto 568 volte Ultima modifica il Martedì, 24 Ottobre 2017 18:11
Lascia un commento

L'utilizzo dei cookie concorre al buon funzionamento di questo sito e favorisce il miglioramento dei servizi offerti all'utente. L'accesso ai contenuti del sito e l'utilizzo dei servizi implica l'accettazione dell'utilizzo dei cookie.